Calendario Biblionova 2021: parola d’ordine “leggerezza”

COPERTINA_CALENDARIO_2021

Stanno arrivando ai nostri colleghi, clienti, amici, soci e collaboratori le copie del Calendario Biblionova 2021 e con loro ritornano tanti ringraziamenti e, lo diciamo con soddisfazione ma senza presunzione, tanti complimenti per l’idea e la realizzazione grafica.

Ne siamo molto contente non perché il nostro ego così è soddisfatto, ma perché è arrivato il messaggio che volevamo trasmettere e questo non è mai facile né scontato per chi, come noi, non fa il “comunicatore” di professione.

L’idea si è accesa come una lampadina nella testa di Luisa a fine marzo, durante il periodo del lockdown, quando ancora per tutti era una novità destinata a durare un tempo ragionevole, ma il senso di “limitazione” si sentiva già forte. Cosa ci era stato tolto? Cosa ci mancava? Di cosa difficilmente riusciamo a fare a meno, esclusi ovviamente la salvaguardia della salute e i bisogni primari?

“Parliamo di quello che ci fa stare bene, al di fuori e oltre il lavoro!”

“A me per esempio manca…” E da lì ognuno di noi ha chiuso gli occhi e ha iniziato ad immaginare…

Abbiamo deciso così di raccogliere le suggestioni dei nostri soci e collaboratori, scegliendo, per una volta, di non mettere al centro del nostro calendario libri, carte d’archivio, scaffali, lettura, ma di presentarci con le nostre immagini intime di benessere: anche questa (e forse soprattutto questa) è Biblionova!

A tradurre le suggestioni e le parole in immagine ci ha pensato in modo eccellente Livia Massaccesi, visual designer dalla sensibilità rara.

Cosa volevamo regalare ai destinatari del nostro calendario? Un messaggio di leggerezza che li accompagnasse durante tutto il 2021.

Speriamo di esserci riuscite e che ognuno di voi possa trovare, tra le 12 immagini, quella che lo faccia “planare sulle cose del mondo”, leggero come una piuma.

 

 

TESTO_CALENDARIO_2021
GENNAIO_2021
  • Biblionova Società Cooperativa
    Piazza Antonio Mancini, 4
    00196 Roma
    Tel.: 06.3974.2906
    Fax: 06.323.2451
    Email: info@biblionova.it
    PEC: biblionova@pec.it

    Codice Fiscale: 03217650583
    Partita IVA: 01172631002
    Iscr. Trib. n° 2283/78
    C.C.I.A.A n° 428165

  • Biblionova nei social media:







    Redazione e aggiornamento del sito web a cura di Laura Ciallella e Silvia Sarti.