Formazione aziendale: finanziato il progetto per la formazione interna continua

foncoop

Formazione per accompagnare Biblionova alla rivoluzione digitale

C’è anche il progetto Biblionova, realizzato in collaborazione con Cesop, tra quelli finanziati da Fon.Coop – Fondo Interprofessionale per la formazione continua, nell’ambito dell’Avviso 38 per i piani formativi aziendali e pluriaziendali che prevedono attività esclusivamente formative rispondenti a specifici fabbisogni aziendali, finalizzati ad accrescere le competenze dei lavoratori e la competitività delle imprese.

L’obiettivo generale è stare al passo con l’innovazione tecnologica del settore bibliotecario e archivistico e aggiornare le competenze dei propri operatori sulla gestione informatica dei documenti e sulla comunicazione del proprio know-how verso l’esterno.

Le attività formative che compongono il piano coprono tre aree di intervento principali: i servizi bibliotecari e archivistici; il marketing e la comunicazione; la sicurezza sul lavoro. 

I servizi bibliotecari e archivistici e in particolare la gestione informatica dei documenti e la conservazione di archivi digitali, sono il cuore del piano formativo.

Il progetto rientra nella strategia aziendale in risposta alle esigenze competitive dell’impresa: imprescindibile in quest’ottica, fare ricorso alla formazione per fare fronte all’evoluzione tecnologica del settore.

Sonia Silvestri (Responsabile Area Progettazione Biblionova)

  • Biblionova Società Cooperativa
    Largo P. Vassalletto, 6
    00196 Roma
    Tel.: 06.3974.2906
    Fax: 06.323.2451
    Email: info@biblionova.it
    PEC: biblionova@pec.it

    Codice Fiscale: 03217650583
    Partita IVA: 01172631002
    Iscr. Trib. n° 2283/78
    C.C.I.A.A n° 428165

  • Biblionova nei social media:







    Redazione e aggiornamento del sito web a cura di Laura Ciallella e Silvia Sarti.