Formazione in presenza

PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE

  • Il Nuovo soggettario in pratica

    Data: 9 e 10 maggio 2019 Orario: 10-13 / 14-17 Docente: Maria Chiara Giunti (Consulente BNI, Gruppo di lavoro nazionale per la catalogazione semantica in SBN) Obiettivi formativi: Previo il richiamo ai principi semantici e sintattici del linguaggio del Nuovo soggettario (NS) e dei suoi ultimi sviluppi, le giornate sono incentrate sugli aspetti applicativi, […]

    , ,

  • Lost in the library? A course on library signage

    Data: 27 maggio        Orario: 10-13; 14-18 Docente: Matilde Fontanin (Bibliotecaria presso l’Università di Trieste. Dottoranda presso Sapienza Università di Roma) Obiettivi formativi: Predisporre la segnaletica per gli spazi e i servizi di una biblioteca implica una riflessione sulla sua funzione; farlo in inglese va ben oltre la trasposizione del lessico da una lingua all’altra, […]

    ,

 

La nostra offerta formativa e di aggiornamento professionale nasce dall’esperienza maturata in quaranta anni di attività. Curiamo ogni aspetto del percorso, dall’organizzazione all’erogazione in stretta collaborazione con i docenti, sempre in linea con le novità del panorama culturale nazionale e internazionale.

I nostri corsi sono rivolti a tutti coloro che operano in organizzazioni culturali come biblioteche, archivi e centri di documentazione sia pubblici sia privati.

I contenuti coprono tematiche afferenti le competenze tecniche e trasversali dei professionisti della gestione dell’informazione e spaziano dal trattamento documentario fino alla comunicazione tramite i social.

Nella progettazione dei percorsi formativi consideriamo diversi livelli di approfondimento.

La metodologia didattica prevede modalità che più si adattano all’apprendimento: dalla didattica frontale al learning by doing. Le metodologie didattiche tengono in grande considerazione le migliori e più aggiornate tecniche per l’apprendimento delle competenze.

La valutazione finale delle competenze acquisite in termini di capacità e conoscenze permette a ogni partecipante di verificare il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti.

La durata dei corsi varia da 1 a 3 giorni.


ARCHIVIO CORSI 2018

ARCHIVIO CORSI 2017

ARCHIVIO CORSI 2016

ARCHIVIO CORSI 2015

 

  • Biblionova Società Cooperativa
    Largo P. Vassalletto, 6
    00196 Roma
    Tel.: 06.3974.2906
    Fax: 06.323.2451
    Email: info@biblionova.it
    PEC: biblionova@pec.it

    Codice Fiscale: 03217650583
    Partita IVA: 01172631002
    Iscr. Trib. n° 2283/78
    C.C.I.A.A n° 428165

  • Biblionova nei social media:







    Redazione e aggiornamento del sito web a cura di Laura Ciallella e Silvia Sarti.