Formazione in presenza

PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE

  • Motivazione e benessere in biblioteca

    Data: rinviato a data da definirsi. Docente: Pino De Sario (Psicologo dei gruppi, specialista in facilitazione, Università di Pisa). Descrizione: Le mappe essenziali, i metodi e gli strumenti operativi per lo sviluppo di motivazione e benessere. Un panel di punti pratici per i bibliotecari e le biblioteche. I bibliotecari motivati sono coloro che iniziano, alimentano […]

 

La nostra offerta formativa e di aggiornamento professionale nasce dall’esperienza maturata in quasi quaranta anni di attività al servizio di biblioteche, centri di documentazione e archivi, realizzate con docenti che hanno sempre garantito competenze e serietà oltre a capacità’ didattiche.
I nostri corsi sono rivolti a tutti coloro che desiderano aggiornare il proprio bagaglio personale su temi e tecniche di attualità, inerenti il mondo delle biblioteche e dei centri di documentazione, sia privati che legati ad Enti e istituti pubblici.
I contenuti dei nostri corsi coprono una vasta gamma di argomenti, dal trattamento documentario alla catalogazione, alla gestione, ai servizi, alle nuove tecnologie sempre in sintonia con il progresso dell’universo culturale.
Nella progettazione degli interventi formativi sono previsti diversi livelli di approfondimento (base, avanzato, seminariale) e soprattutto ampio spazio viene riservato alle esercitazioni, studi di caso e simulazioni.
La durata degli incontri, ospitati in prestigiose istituti romani, varia da uno a tre giorni..
Il numero dei partecipanti generalmente non supera le 15 iscrizioni, oltre il quale programmiamo una seconda edizione.


ARCHIVIO CORSI 2017

  • Biblionova Società Cooperativa
    Largo P. Vassalletto, 6
    00196 Roma
    Tel.: 06.3974.2906
    Fax: 06.323.2451
    Email: info@biblionova.it
    PEC: biblionova@pec.it

    Codice Fiscale: 03217650583
    Partita IVA: 01172631002
    Iscr. Trib. n° 2283/78
    C.C.I.A.A n° 428165

  • Biblionova nei social media:







    Redazione e aggiornamento del sito web a cura di Laura Ciallella e Silvia Sarti.