La società cooperativa
Nata nel 1978, Biblionova è una società cooperativa che opera nel campo della documentazione e fornisce servizi di gestione per biblioteche, archivi e centri di documentazione, insieme a un’ampia attività di formazione professionale in catalogo e on demand.
La mission che caratterizza il nostro gruppo di lavoro è di supportare lo sviluppo culturale dei nostri committenti con professionalità e attenzione alle esigenze specifiche.
Per Biblionova generare valore per i propri committenti significa soprattutto:
- Fornire un servizio personalizzato e flessibile
- Avere personale altamente qualificato e costantemente aggiornato
- Garantire affidabilità e indipendenza
- Curare i dettagli e la precisione
- Supportare il cliente in tutte le fasi del servizio: dall’analisi del fabbisogno, alla progettazione fino alla realizzazione
- Essere in costante contatto con le realtà del nostro settore di riferimento
La ricerca della qualità è uno dei nostri valori chiave sia nel rapporto con i committenti, sia nell’organizzazione gestionale come nel rapporto con i nostri collaboratori.
Il personale della cooperativa segue costantemente un percorso di aggiornamento professionale e di formazione continua specifica del settore e in linea con le continue evoluzioni del mondo della cultura e della gestione dell’informazione.
La formazione e l’aggiornamento professionale sono un altro punto di forza della cooperativa. L’offerta formativa prevede corsi di formazione in presenza, moduli personalizzati su richiesta di enti e istituzioni, formazione a distanza.
Attraverso l’Area progettazione e marketing, Biblionova si occupa di selezionare, ideare e predisporre progetti regionali, nazionali ed europei in forma individuale e in collaborazione con partner pubblici e privati.
Biblionova aderisce alle associazioni nazionali di categoria AIB, AIDA, ANAI.
Biblionova è in possesso della certificazione di qualità secondo lo standard ISO 9001:2015.
