
Quanto scriviamo durante la nostra giornata lavorativa? Quali contenuti passano attraverso la comunicazione scritta? Quanta attenzione poniamo a ciò che scriviamo? Riusciamo ad essere efficaci? Siamo in grado di modificare la nostra scrittura in base alle diverse situazioni, ai diversi interlocutori e ai diversi strumenti di comunicazione?
Saper scrivere è una competenza base la cui acquisizione è prevista già dalla scuola primaria, competenza che forse, nel corso della vita, viene trascurata e data per scontata. Di contro, soprattutto nel nostro lavoro, è un’attività quotidiana fondamentale cui affidiamo la maggior parte delle relazioni interpersonali fatte di progetti, comunicazione di risultati, trasmissione di informazione e molto altro ancora.
Conoscere i principi e gli strumenti della comunicazione scritta in ambito culturale e riuscire ad essere efficaci è dunque fondamentale.
Per questo abbiamo pensato ad un corso di formazione su Come rendere efficace la tua comunicazione scritta: principi e strumenti, che si terrà su piattaforma Zoom il 15 e 17 febbraio dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
La docente, Silvia Ortolani, consulente e trainer nel settore della comunicazione e delle relazioni, ci guiderà in questo percorso strategico per il nostro lavoro quotidiano.
Per informazioni e iscrizioni potete contattare la nostra Segreteria scrivendo a info@biblionova.it oppure telefonando allo 06.39742906.